Crea sito

TimeLine Remover, eliminare il diario di Facebook

Timeline1Da tempo ormai Facebook ha effettuato quello che forse può essere definito l’upgrade più sgradito della sua storia, la Timeline, ovvero il Diario.

Scomodo da usare, disordinato e pesante (per chi ha connessioni o pc lenti) ha suscitato molti malumori nella gente che, scocciata da tutto ciò, vorrebbe tanto tornare alla vecchia versione che risulta essere molto più semplice e fluida da consultare.

Purtroppo, però, la modifica è definitiva quindi per ovviare a tale probolema dobbiamo servirci di altri metodi che non riguardano il profilo di Facebook.

Cos’è TimeLine Remover e in che modo rimuove il diario da Facebook

Tra i tanti metodi messi a punto spicca l’addon TimeLine Remover, adattabile a tutti i Browser di navigazione:

Mozilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Opera, Safari.

TimeLine Remover è un plugin/addon che si aggiunge al vostro Browser di navigazione e vi permette di visualizzare i profili di Facebook come facevate una volta, senza visualizzare il diario.

Tengo a precisare che questa è una soluzione valida solo per il computer in cui installate l’addon e non nel vostro account di Facebook, quindi se cercate di accedere al vostro profilo da un altro pc visualizzerete comunque il diario, a menochè non installiate anche sull’altro pc il suddetto addon.

Installare TimeLine Remover

Per prima cosa recatevi al sito di TimeLineRemover:

Home TimeLine Remover

Dal sito vedrete i loghi dei vari Browser di navigazione tra i quali anche il vostro, che lampeggia:

timeline

Come potete vedere nell’immagine, il logo di Frefox è opaco perchè in quel momento navigavo con Firefox e il sito l’ha riconiosciuto automaticamente.

Non dovete far altro che cliccare sul logo del Browser che utilizzate per far partire la procedura di installazione, tale procedura è semplicissima e guidata passo per passo.

Nel sito manca il link al Browser Opera, cliccate sul link di sotto se volete aggiungere l’addon anche su questo Opera.

Soluzione TimeLine Remover per Opera Browser

Una volta effettuata tale operazione e installato l’addon, appena accedete a Fcebook non vedrete più i tanto odiati Diarii, ma i profili nella vecchia visualizzazione.

Comments are closed.