Crea sito

RKill – Blocca i processi infetti per permettere la loro rimozione

RKill è un piccolo ma potente programma free che serve ad individuare i processi maligni avviati sul computer e a bloccarli, permettendo così l’utilizzo di altri software fino ad allora bloccati o resi inoffensivi.

Quando un virus blocca l’accesso alla risorse fondamentali del computer, tipo i programmi di sicurezza, ecco che corre in nostro aiuto RKill.

I virus odierni sono molto più ostinati rispetto ai vecchi virus, è una cosa normale visto il continuo migliorarsi delle tecnologie e dei sistemi, appena si crea un qualcosa di nuovo c’è sempre qualche falla che questi virus riescono a sfruttare per infettare, quindi è come se fosse un continuo alternarsi che non avrà mai fine, però con le giuste dritte e gli appositi Tool non ci vuole molto a mettersi in sicurezza oppure a rimuovere qualcosa che è già approdato sul computer.

Alcuni dei virus più ostinati, sono in grado di paralizzare completamente il sistema, bloccandone le funzioni vitali, e anche con i sofisticatissimi software antimalware/spyware/virus non si riesce a fare molto, tutto perchè ci sono dei processi infettivi che ne limitano l’utilizzo.

Tipo bloccare l’accesso ai siti delle maggiori software house di sicurezza (dove si scaricano i programmi per la rimozione dei virus e da dove vengono scaricati gli aggiornamenti dei programmi antivirus), si bloccano i programmi di sicurezza, insomma bloccano tutto quello che permetterebbe la loro rimozione.

Per ovviare a questo problema è stato creato RKill.

RKill, come ampiamente descritto in precedenza permette di bloccare questi processi che impediscono le azioni necessarie alla rimozione di un qualsiasi virus, non elimina nulla, ma tiene a bada tutto affinchè si possa rimuovere il virus.

RKill, Killa (termina) tutti i processi maligni, stoppandone l’azione, al termine vi lascia un report dove vi dice le azioni compiute ed eventualmente cosa c’era di maligno ed è stato in grado di bloccare.

RKill lo potete scaricare da questo indirizzo:

Download RKill

Il programma si presenta sotto altro nome per passare inosservato agli occhi dell’eventuale malware presente sul computer, tipo (uSeRiNiT.exe, Rkill.exe, Rkill.scr, eXplorer.exe, iExplore.exe, RKill.com e WiNlOgOn.exe) e viene costantemente aggiornato per tenersi al passo con le ultime versioni dei virus, quindi vi consiglio vivamente di scaricarlo dal sito quando vi serve e non di tenervi sulla chiavetta un file non aggiornato.

Negli ultimi aggiornamenti sono state inserite delle opzioni che permettono di risanare windows in alcune parti, tipo elimina le restrizioni imposte dal virus, sblocca il registro di sistema e anche il Task Manager.

Screenshot RKill:

rkill

Visto che non elimina niente, ma blocca solamente, una volta avviato RKill è consigliabile fare una scansione del sistema con alcuni software per la rimozione, tipo SUPERAntispyware e Malwarebytes, entrambi programmi free e molto efficaci per le rimozioni.

Per le rimozioni più ostinate, in alternativa potete usare Rkill, combinato a questi due software in modalità provvisoria, se non sapete come fare leggete Qui.

Comments are closed.