Crea sito

FreeMyPDF: rimuovere la password dai PDF

pdf

I PDF (Portable document Format) sono trai i file piu diffusi del web, vengono usati per la loro comodità e la loro utilità in quanto sono file supportati da qualsiasi sistema, infatti, a differenza degli altri formati su tutti i sistemi vengono visualizzati alla stessa maniera, cosa che non accade con i file Word per esempio, e permettono di inserire al loro interno delle documentazioni con tanto di immagini in modo rapido e veloce.

Generalmente è un formato molto diffuso negli ambienti lavorativi perchè sono file difficilmente modificabili, una volta creati si necessita di programmi esterni e a pagamento per poter effettuare una modifica quantomeno decente.

Capita, però che alcuni file PDF siano protetti da una password e se non si conosce questa password i file non si possono aprire.

Voglio subito mettere in chiaro una cosa, non sto qui a spiegarvi una tecnica di “lameraggio” per scoprire le password di file PDF di altre persone, prendiamola in un altra maniera, la cosa torna utile quando per sbaglio la password viene smarrita no?

Sbloccare i PDF:

Per ovviare a questo problema, ho appena trovato una soluzione per sbloccare i file PDF in modo da poterli visualizzare nuovamente , si tratta di un servizio online, ovviamente gratuito, che fa questo lavoro senza dover installare nessun software sul vostro pc.

L’applicazione in questione si chiama Free My PDF e lo trovate a questo indirizzo:

Vai al sito Free My PDF

Come si usa Free My PDF:

L’utilizzo di tale applicazione è molto semplice, non dovete far altro che accedere al sito, cliccare su Sfoglia,  selezionate il file PDF da sbloccare nel menù di ricerca e poi cliccate su Do it!

Attendete che l’applicazione finisca il suo lavoro e al termine avrete il vostro file pdf sbloccato e pronto per la visualizzazione.

Rapido, semplice, gratuito e senza installare nulla sul pc, favoloso no?

Comments are closed.