Crea sito

Mega, il successore di Megaupload è online!

megaKim Dotcom l’aveva promesso tempo fa (leggi l’arcitolo) che avrebbe rimesso online il famso cyberlocker seguendo nuovi standard, nuove regole e con alla base sani principi, e alla fine eccolo qui, Mega!

Mega è il cyberlocker per eccellenza, un servizio file hosting criptato creato da Kim Dotcom che permette di caricare file al suo interno e da tenerli al sicuro in uno spazio dedicato.

Mega, a differenza di Megaupload ha deciso di cambiare totalmente il il suo approccio con la rete e con gli utenti, è un servizio basato sulla legalità (a differenza di Megaupload che fu chiuso per tanti motivi legati alla gestione dei file e, appunto ai file) e protetto dalla legge.

Solo nella prima ora del lancio si sono raggiunti quota 100.000 utenti registrati.
Il risultato finale del lancio (avvenuto ieri 19/01/2013) è stato un successo, più di 250.000 persone registrate, con conseguente soddisfazione da parte di Kim dotcom che su twitter, prima di andare a dormire, commenta così:

Optimized-tweet mega

 Che in poche parole si riassume come: Che giornata! finalmente posso andare a dormire con un grande sorriso.

Mega è raggiungiungibile al seguente indirizzo: https://mega.co.nz/

Dopo non pochi problemi dovuti alla locazione dei server pare che la Nuova Zelanda abbia consentito di concedergli quest’opportunità, pertanto  l’indirizzo è co.nz.

L’interfaccia di mega (anche in italiano) mostra subito le nuove regole:

Optimized-mega2

Una volta inscritti si ha a disposizione uno spazio di 50 Gb gratuito per poter caricare qualsiasi tipo di file da tenere online e al sicuro, protetti da un ottimo sistema di crittografia.

Al momento, a causa del sovraffollamento il sistema, Mega funziona a tratti pertanto non posso mostrarvi di più oltre al fatto che è in italiano, ha un pannello utente rapido e funzionale e permette di caricare i file (cosa che peraltro sto cercando di fare invano).

Cosa ne pensate del nuovo Mega? Al momento sembra troppo azzardata la domanda visto che un po tutti abbiamo problemi nell’usarlo in tutte le sue funzioni, però mi piacerebbe sapere i vostri commenti in merito.

Buon download/uoload!

Comments are closed.