Crea sito

Mega-Search – Il motore di ricerca file per Mega

Optimized-megasearchme1Mega, il successore di Megaupload,  ha riaperto da poco i battenti e online fioccano già le prime applicazioni che vanno ad incrementare la sua funzionalità (e se vogliamo dirla tutta, a minare la sua nuova reputazione).

E il caso di Mega-Search, un motore di ricerca per i file situati sul rinato cyberlocker Mega.

Mega-Search è un motore di ricerca indipendente da mega, creato da terzi e serve a ricercare i file depositati su Mega.

Mega, come detto in precedenza, ha riaperto i battenti alcuni giorni fa, promettendo un servizio totalmente ristrutturato rispetto al caro Megaupload che passo tanti guai con la giustizia, il nuovo servizio è stato lanciato con l’intento di ospitare file a norma di legge, il che significa nessun file coperto da copyright e quant’altro, ma Mega-Search va a minare la credibilità del servizio.

Mega-search permette di cercare i file su Mega, è disponibile in più lingue compreso l’italiano e permette di ricercare file per diverso tipo.

Diventa quindi semplicissimo individuare non idonei, quelli coperti da copyright e che non potrebbero per legge transitare in maniera simile sul web;

Questo fa molto preoccupare, di fatti i più critici e i più diffidenti di Kim Dotcom, lo avevano immaginato che in poco tempo Mega si sarebbe rivelato come l’esatta fotocopia di Megaupload che permetteva di scaricare qualsiasi file con o senza copyright.

Navigando su Mega-Search.me è possibile cercare file di tipo video, programmi, audio, archivi e documenti, basta una semplice ricerca per capire subito che anche su Mega iniziano a transitare file che non dovrebbero stare li.

Kim Dotcom e Mega non c’entrano nulla con Mega-Search, come detto in precedenza è stato creato a parte, inoltre non sono responsabili nemmeno dei file caricati al suo interno, di fatti Mega è stato lanciato con un altra innovazione, la criptazione dei file nel momento che vengono caricati, pertanto loro non possono vedere cosa viene caricato.

Mega-Search però, questa nuova applicazione utilissima va a minare la credibilità di Mega e ad alimentare i pregiudizi di chi già pensa che Mega sta violando la legge, come andrà a finire?

Comments are closed.