Crea sito

E-Mail icon Generator, genera un immagine del proprio indirizzo email

emailE-Mail Icon Generator è un applicazione online che permette di generare un immagine contenente il proprio indirizzo email:

Chiunque al giorno d’oggi possiede un indirizzo email, è utile per scambiarsi messaggi con i propri contatti, per ricevere notizie e aggiornamenti e anche per registrarsi ai vari servizi online tipo forum, giochi e quant’altro.

Dato il largo utilizzo su scala mondiale, l’email è diventata di conseguenza un ottimo bersaglio per chi vuole fare dei brogli/danni in qualsiasi maniera su larga scala, sapendo così di poter colpire un sacco di gente.

Capita a tutti di ricevere ogni giorno diverse email di SPAM (messaggi indesiderati), e sono molti gli utenti che ci cascano in molte circostanze, truffe, infezioni e quant’altro.

Come porre rimedio a tutto ciò?Come ridurre lo SPAM?

Sono le domande che si pongono tutti, ma la vera domanda dovrebbe essere, come fanno certi tizi ad avere il mio indirizzo email?

Quando ci si registra online ad un qualsiasi forum/social network (come pensate che si arricchisce facebook…con i nostri dati) e cose simili si accetta un contratto che permette loro di diffondere alcuni dei vostri dati, questo è uno dei metodi.

Poi c’è chi ne fa un uso improprio e quindi capita che la propria email vada nelle mani un po di tutti.

E-Mail Icon generator purtroppo non è la soluzione al problema dello SPAM, lo è invece per chi ha un sito web, un blog o una qualsiasi pagina online.

Come funziona E-mail Icon Generator:

Sapete tutti che ci sono moltissimi strumenti automatici che setacciano il web alla ricerca delle cose più variegate, dai bot di Google a quelli di Bing che servono a monitorare le pagine che poi saranno indicizzate fino ad arrivare ai bot creati per “rubare” informazioni utili.

Scrivendo l’indirizzo email nel sito oppure in un link che rimanda alla finestrella “invia email”  sarete facile preda dei bot sopra descritti.

Con E-Mail Icon Generator invece il problema risolve, in pratica crea un immagine della vostra email che poi andrete ad inserire nel sito, senza link e senza niente, sull’immagine comparirà il vostro indirizzo email, in modo che nessuno possa prelevarlo facendo solo un analisi del sito.

L’immagine che verrà generata avrà le sembianze di un qualsiasi Antipixel, con dimensioni leggermente più grandi

Il servizio permette di generare icone per indirizzi email con i seguenti domini:

Gmail, Yahoo, Hotmail, AOL e tanti altri ancora..ho citato solo questi perchè sono i più famosi.

Una volta generata l’email tramite il servizio, il risultato sarà questo:

email

 

email

 

 

Connettetevi al servizio e iniziate a creare la vostra immagine:

Email Icon Generator

Una volta che siete nel sito scegliete scrivete il vostro indirizzo, selezionate il “gestore” presso cui avete registrato l’indirizzo email (gmail.com, yahoo, hotmail etc..) e poi cliccate su Generate.

Una volta generata l’immagine la inserite nel vostro sito/blog.

Lo scopo di queste immagini, come ripetuto in precedenza, è quello di evitare gli spambot che girano sul web, facendo comparire l’indirizzo email visibile a occhio (è un immagine) e non il collegamento diretto all’inirizzo email.

Gli spambot analizzano tutte le pagine presenti nel web, appena raccolgono un indirizzo email iniziano a tartassarlo con lo spam, con queste immagini eviterete tutto ciò, l’importante è che non inserite nessun link all’immagine e la lasciate così com’è.

Comments are closed.