Crea sito

DownThemAll, gestisce e velocizza i download su Firefox

downthemallDownThemAll è un componente aggiuntivo di Mozilla Firefox che permette di gestire in maniera più efficace i download:

Quotidianamente ci ritroviamo tutti a dover scaricare qualche file dalla rete e spesso capita che per un motivo o l’altro incappiamo in qualche problema della velocità di download (lenta) e altri generi di problemi.

Sono molti problemi che insorgono quando si scarica qualcosa, tipo: cade la connessione e non possiamo più scaricare il file salvo ricordarci da dove l’avevamo iniziato a scaricare e iniziarlo a scaricare nuovamente,  e poi la velocità, che dipende dai server su cui sono ospitati i file che devono essere scaricati, ma con DownThemAll gran parte, se non tutti, di questi problemi spariscono.

DownThemAll infatti è capace di superare i limiti imposti da alcuni server per la velocità di download, inoltre permette di riesumare quando si vuole un file in download ma che per cause di forza maggiore non si è riusciti a scaricare per intero.

Più precisamente DownThemAll è un complesso di funzioni ed impostazioni molto utili sul web:

  • Permette di velocizzare i download bypassando i limiti
  • Permette di riesumare un download incompleto quando si vuole
  • Permette di scaricare intere pagine web scegliendo cosa scaricare o meno
  • Permette di inserire al suo interno gli indirizzi per un download diretto
  • E’ in italiano (cosa molto importante)
  • Ha un pannello impostazioni abbastanza farcito adattabile a tutte le esigenze

DownThemAll è quindi uno strumento molto utile e da tenere sempre a portata di mano!

Aggiungi DownThemAll a Mozilla Firefox

Una volta aggiunto il componente aggiuntivo il gioco è fatto, appena vi accingete a scaricare un qualsiasi file impostate di scaricarlo con DownThemAll:

Optimized-downloadthemall1

Poi cliccate su Salva file, vi si apre l’interfaccia di DownThemAll che vi mostra lo stato del download con tanto di velocità e informazioni:

Optimized-downloadthemall2

Come potete vedere la velocità di download è di gran lunga superiore al normale, ho fatto delle prove e la differenza c’è, scaricando dei file con e senza downloadthemall si vede ad occhio nudo la differenza.

Dalla scheda Strumenti di Firefox potete scegliere le varie impostazioni di DownThemAll, scaricare pagine web, settaggi etc etc..

DownThemAll è free (gratuito) ma l’autore mette a disposizione un apposito pulsante PayPal per chi volesse fare un offerta per rendere sempre migliore questo servizio.

Comments are closed.