Crea sito

Facebook, come personalizzare il colore del profilo

facebookOggi vorrei presentarvi una valida applicazione che vi permetterà di colorare a vostro piacimento il vostro profilo di Facebook.

Il un web sempre più aperto e modificabile a nostro piacimento e secondo le nostre personali esigenze, fa strano constatare che le cose che utilizziamo di più sono privi di pannelli di configurazione che permettano di modificarne l’aspetto i colori e tutto. facebook

I colori poi, sono molto importanti sul web, un colore piacevole rende più piacevole la visualizzazione delle cose a differenza di un altro colore che stanca la vista.

Per ovviare a tali mancanze c’è sempre qualche buon programmatore che mette a disposizioe di tutti quei mezzi tramite i quali possiamo modificare a nostro piacimento programmi, applicazioni o appunto social network come Facebook o Twitter.

Augustin Duval, è un programmatore che con l’uso di Javascript ha creato un addon per browser che ci permette di cambiare colore a Facebook e Twitter.

Non si tratta di un applicazione di Facebook, ma di un applicazione interna del browser di navigazione che va aggiunta manualmente, quindi è un plugin, non vi spaventate se poi, andate su un altro computer e il vostro account compare del colore standard, ovvero il blu.

Come cambiare colore a Facebook:

Connettetevi al sito  Color My Facebook

Cliccate su install, vi si aprirà la procedura guidata per aggiungere il componente al vostro browser, al termine dopo aver riavviato il browser accedete a Facebook per provare la nuova estensione e iniziare a cambiargli l’aspetto:

facebook colorCliccando su Color My Facebook vi si aprirà il pannello tramite il quale potete scegliere il colore da impostare:

facebook color2

Le immagini della guida mostrano già l’effetto e i colori che può farvi inserire l’estensione.

Vorrei ricordarvi ancora una volta che si tratta di un estensione/plugin per browser di navigazione, se vi connettete da un altro pc vedrete la grafica dei due social network in modo standard, a menochè, anche li, non installiate le suddette estensioni.

Inoltre vorrei aprirvi gli occhi su altre applicazioni simili per colorare facebook, questa è un operazione semplice, tranquilla e certificata, a differenza di Facebook Rosa (leggi l’articolo sul virus Facebook Rosa) che era un virus che colorava facebook di rosa.

Per cambiare colore a Twitter, invece, recatevi su ColorMyTwitter, la procedura è identica

Buona colorazione!

Articolo postato da me anche su Cervelliamo Blog

  • Sarah Amoroso

    grazie mille, davvero belle le combinazioni di colori

    • anarcomarco

      grazie