Crea sito

Anomos, scaricare file torrent in maniera anonima

Optimized-anomosAnomos è un programma free (gratuito) che permette di scaricare file torrent in maniera completamente anonima.

In circolazione ci sono tantissimi client per la rete torrent, visto il successo di questa rete per il file sharing, sono stati creati appositamente client di ogni genere, addon per browser, programmi e chi più ne ha più ne metta, tutto rendere più piacevole e completo il download  da parte degli utenti.

Anomos è uno di questi, è un client per il download dei file torrent.

A differenza degli altri, però, anomos permette di usare la rete torrent in modo completamente anonimo, Mantenendo intatta la privacy dell’utente.

In pratica anomos sfrutta una rete p2p decentralizzata che riesce ad agganciare le reti torrent, poi attraverso un sistema di crittografia fa in modo che i dati dell’utente siano al sicuro.

Grazie alla combinazione di più tecnologia devote alla privacy (come quelle sopra descritte) è possibile tenere tutti all’oscuro (a parte il tracker da cui preleviamo il file) da informazioni tipo: chi è un peer o che cosa si sta scaricando.

A differenza degli altri client anomos fa sapere i dati solo al tracker da cui viene prelevato il file, agli utenti agganciati al client non sarà mostrato nulla che possa far capire chi siamo (indirizzi etc)

Anomos è un programma free che gira su Windows e anche su linux, lo potete scaricare da questi link:

Download Anomos

Non credo necessiti di ulteriori spiegazioni, è un client creato appositamente per essere alla portata di tutti, non uno di quei client supercomplessi con infinite opzioni.

Una volta scaricato, aprite Anomos e l’unica accortezza (a mio avviso) che dovete avere è quella di aprire il pannello delle impostazioni (View –> Setting) e impostare la cartella di output (dove verranno scaricati i file), la porta TCP da utilizzare (importante per chi usa un router perchè deve mapparla) e infine la velocità della propria connessione.

Il resto va da se, Anomos pensa a scaricare e a farvi stare protetti nell’anonimato.

Ora che lo avete provato, quale sono le vostre impressioni su questo client?

Comments are closed.